Come essere simpatici e fare buona impressione

In questo articolo vi mostrerò delle strategie su come essere simpatici e fare subito una buona impressione quando non conosciamo bene qualcuno con cui vorremmo stringere delle amicizie o relazioni, sarà capitato un sacco di volte immagino anche a voi per qualche motivo di non piacere a qualcuno per qualche motivo.

A volte ci sembra che anche se a certe persone non siamo simpatici non ci siano alla base ragioni precise, ma in realtà non è così. In altre parole ci sono quasi sempre comportamenti che inconsapevolmente mettiamo in atto che possono infastidire o metterci in cattiva luce nei confronti della gente in questione.

  1. Ecco alcuni consigli utili su come evitare di fare una figura magra.
  2. Stringere sempre la mano quando ci presentiamo: le strette di mano troppo molli danno l’idea che siamo insicuri di noi e ci fanno apparire male agli occhi degli altri poichè dall’altro lato possono far pensare che non ci interessa stringere amicizia o in gnerale entrare in  rapporto.
  3.  Mantere il contatto visivo: alcune persone se non vengono guardate in faccia possono pensare di non essere ascoltate o che abbiate qualcosa da nascondere, quindi mi raccomando! E’ molto importante!
  4.  Quando parlate non parlate sempre e solo voi interrompendo o solo di voi: gli altri vi giudicheranno subito come delle persone egocentriche e maleducate nel caso in cui interrompiate il vostro interlocutore, se parlate di voi, non tiratevela subito come a dare l’impressione che siate i migliori al mondo, non è mai bene vantarsi.
  5.  Occhio ai giudizi che date: se volete fare un commento su una delle persone protagonista del contesto sociale e pensate qualcosa di negativo, risparmiate i commenti o metteteli in modo che possano essere accettati dall’altra persone, magari con tono scherzoso ma senza essere squalificanti.
  6. Scherzate pure, ma senza esagerare: non siate mai pesanti con le battute e non fatene che possano andare a toccare aspetto fisico o caretteristiche di una persona. Chi vi ascolta potrebbe offendersi e prenderla sul personale, dunque evitate.
  7. Evitate di parlare di argomenti delicati: Non parlate di idee vostre su politica, religione, sessualità o argomenti personali, non tutti potrebbero pensarla come voi, quindi su questo tenete i vostri pensieri per voi al fine di non generare discussioni.
  8. Se andate a casa di qualcuno non fate come se foste a casa vostra: non aprite il frigo, né spaparanzetevi sul divano togliendo le scarpe o robe simili, so che può sembrare banale ma per molti non è così. In altre parole l’educazione viene prima di tutto
  9. Se ad una festa, ad un evento o in qualsiasi situazione sociale in genere dovete ci fosse una fila da rispettare, non passate davanti a tutti, è una cosa indelicata, maleducata e antipatica
  10. Concentratevi su posto, il luogo e le persone: non state tutto il tempo a fare altro, a guardare in giro, messaggiare col telefonino, mangiarvi le unghie o cose di questo tipo, perchè darete l’impressione di disinterrassarvi degli altri.

Related News

Leave a Reply

Copyrıght 2014 Corso 1 PRL Engim Torino