Come nasce un gruppo musicale?

Un gruppo musicale nasce da un ritrovo di due o più persone con la passione per uno o più generi musicali.
Ma come vengono fatti conoscere al mondo? Innanzitutto un gruppo musicale si basa sui suoi componenti che arrivano fino a un massimo di cinque.

images
Di solito sono due chitarristi elettrici,un bassista, un batterista e un tastierista.
Principalmente un gruppo musicale produce musica scritta da loro oppure suona brani già ben conosciuti al pubblico chiamati cover.
Tutti i componenti per riuscire a formare un gruppo devono avere una buona padronanza del loro strumento di appartenenza.

batteria

Siccome esistono molti generi musicali, il gruppo si concentra principalmente su uno di essi ad esempio il rock oppure cercano di suonare musica attinente a quel genere creare un genere completamente nuovo o sperimentale che cercano di ottenere durante le prove in sala.
spartito

Un gruppo quando suona in pubblico ha sempre un abbigliamento che lo caratterizza, ad esempio un gruppo rock suona con giacche di pelle e bracciali con le borchie.
Il gruppo ha sempre un obiettivo: non è necessario che diventi famoso a livello mondiale, ma con le sue canzoni deve trasmettere sentimenti,emozioni ma soprattutto deve coinvolgere il pubblico e trasmettere il loro messaggio per rendere ogni concerto memorabile e secondo dopo ore di prove ogni componente prova la bellezza della vera identità del gruppo .

index

Related News

Leave a Reply

Copyrıght 2014 Corso 1 PRL Engim Torino