Novità rivoluzionaria da Amazon: il “drone postino”

Al giorno d’oggi, quando si tratta di acquistare beni o materiali via internet salta subito ai nostri occhi il sito di Amazon.
Ma che cos’è esattamente Amazon? Amazon è un magazzino virtuale dove è possibile acquistare o vendere oggetti a prezzi concorrenziali.

amazon
Ma Amazon non esiste solo sul web, infatti attualmente le sedi maggiori si trovano negli Stati Uniti e in Regno Unito.
Quando acquisti qualcosa grazie a questo sito viene quasi sempre spedito via posta , tant’è che i dirigenti della società stessa di Amazon hanno incominciato a introdurre un metodo di spedizione completamente nuovo, ossia il “Drone Postino”.

drone
Come funziona questo servizio? Funziona senza conducente e al momento viene usato per scopi militari, ma è destinato a diventare la nuova frontiera delle spedizioni a breve termine.
Esso si chiama “Amazon Prime Air” e consiste in un piccolo drone elicottero radiocomandato con 8 eliche che funzionano grazie ai suoi motori elettrici,il drone aggancia l’oggetto da trasportare fino a un peso massimo di due-tre chili e lo porta al domicilio del destinatario in un raggio di sedici chilometri.
Ma prima che questo sistema venga ufficialmente brevettato per un uso commerciale, bisogna aspettare il consenso della Federal Aviation Administration, ossia l’agenzia che si occupa di regolare e sovrintendere tutto ciò che riguarda la burocrazia per consentirne il volo negli U.S.A.
Infine, il boss di Amazon ha dichiarato alla stampa che bisognerà attendere almeno quattro o cinque anni prima che questo sistema si diffondi a livello mondiale.

drone2

 

Related News

Leave a Reply

Copyrıght 2014 Corso 1 PRL Engim Torino