Sport e salute: tenersi in forma con uno stile di vita sano

In questo articolo vi darò alcuni consigli su come essere nel pieno della forma fisica e psichica al fine di mantenere una salute stabile e condurre uno stile di vita sano, infatti cercherò di esservi utili dandovi alcuni consigli e cercando di farvi osservare alcune accortezze inerenti la dieta e il praticare sport:

  1. Praticare sport almeno due o tre volte alla settimana, almeno una o due ore: andate in palestra, a nuoto o a correre, è molto importante per mantenere un peso equilibrato e aiuta a scaricare e a scacciare anche pensieri ansiogeni o che ci fanno star male attraverso il movimento facendoci concentrare sugli esercizi che stiamo facendo.
  2. Seguire un’ alimentazione sana: mangiate frutta e verdure evitate di  mangiare o siate moderati con dolci, alchool, alimenti fritti o comunque grassi, bibite gassate o tutti quelli alimenti che contengono grassi saturi  o zuccheri che se assunti in eccesso  sono i più dannosi per la salute e influiscono negativamente su di essa. Si deve altresì seguire un alimentazione un pò varia di proteine, carboidrati nella giusta misura ma evitando alimenti contenenti grassi, ricordatevi che il pasto più ricco della giornata dev’essere la colazione, quindi a scalare, a pranzo mangiate il giusto e a cena va bene anche mangiarsi solo della verdura come ad esempio l’insalata.
  3. Se vi può aiutare fatevi consigliare una dieta dal vostro personal trainer o da un dietologo e cercate di seguire la dieta prescritta con costanza, anche su internet potrete trovare validissime diete che vi possono aiutare
  4. Evitate di mangiare fuori pasto o per nervoso, il nervosismo e fuori pasto, poichè queste costituiscono le maggiori cause di ingrassamento.

Spero di esservi stato di aiuto con questa guida volta a dare consigli concernenti la conduzione di uno stile di vita sano all’insegna del benessere.

Related News

Leave a Reply

Copyrıght 2014 Corso 1 PRL Engim Torino