Wind Music Awards 2015: la serata, i premi e gli ospiti

Il Wind Music Awards 2015 si è svolto ieri sera in diretta dall’Arena di Verona ed è stato condotto per la quarta volta consecutiva da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

E’ stato un bellissimo concerto molto emozionante e coinvolgente. La serata è stata aperta dai Capitani Coraggiosi Claudio Baglioni e Gianni Morandi che hanno cantato due celebri canzoni del loro passato. Poi si sono alternati altri cantanti tra i quali Ligabue che è stato premiato con il platino per l’album “Il giro del mondo” e anche con un premio speciale per i 20 anni dell’album “Buon compleanno Elvis” e il premio EarOne Airplay per le sue canzoni che sono state trasmesse in radio sempre al primo posto da maggio 2014 a maggio 2015, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Emma, Il Volo, Francesco Renga, Marco Mengoni, I Modà, i Dear Jack e Deborah Iurato.

Altri cantanti famosi che hanno cantato sono stati Biagio Antonacci che ha cantato “Dolore e Forza” e “Io ti penso raramente” e Gigi D’Alessio che ha cantato “Quanti amori”, “Non mollare mai” e “Ora”.

Ieri sera hanno premiato questi cantanti e altri ancora con i premi oro, platino e multiplatino per gli album venduti e anche con il multiplatino per il miglior singolo.

Ci sono stati anche dei cantanti rap: Clementino, Rocco Hunt, Emis Killa, Marracash che hanno cantanto molto bene.

Come ospiti stranieri si sono esibiti gli OMI con la loro nuova canzone e anche loro sono stati premiati.

La serata è stata molto lunga infatti è durata 4 ore ma sono state molto intense piene di tanta bella musica.

Alla fine della serata hanno fatto vedere il videoclip del singolo “Il tempo non sente ragione” di Eros Ramazzotti.

 

 

 

Related News

Leave a Reply

Copyrıght 2014 Corso 1 PRL Engim Torino