Zombie Tsunami – L’orda di non morti più pazza del mondo

Di cosa si tratta?

Zombie Tsunami (in originale Zombie Carnaval) è un videogioco di genere platforma a tema endless running e horror, sviluppato dalla Mobigame e disponibile unicamente per dispositivi Apple, Windows e Android. Il gioco pone come obiettivo principale il realizzare un’orda composta da più zombie possibili mangiando buona parte degli esseri umani che si riesce a scovare e mutarli, ovviamente, in zombie

La trama

Ci troviamo nel bel mezzo di un’apocalisse zombie, e l’intero mondo è nel panico più totale. Vestendo i “panni” dei non morti, il nostro obiettivo sarà fagocitare più civili possibili per accrescere la nostra orda, raccogliendo tra le varie cose anche monete e bonus che possono rendere i nostri zombie molto più resistenti agli ostacoli (come ad esempio veicoli in movimento, buche, bombe, terremoti ecc…) che incontreranno lungo il cammino.

Il punteggio

Il punteggio di questo gioco è caratterizzato in due modi: il primo dal numero di cervelli civili che sono stati mangiati nel corso della corsa, e il secondo dal numero di monete raccolte durante il gioco, la maggior parte delle quali ci servirà per comprare diversi potenziamenti o bonus che possono tornarci utili durante la partita, come scenari nuovi per la corsa, civili o zombie in più, cappelli variegati e cosi via. Raggiunto inoltre un determinato numero di cervelli, il giocatore verrà premiato con un biglietto della lotteria, che a seconda dei casi può regalare bonus o un tot di monete oppure nessuno dei due.

I potenziamenti

La parte più interessante di questo gioco risiede, come detto, nei potenziamenti, che se usati sui nostri zombie possono conferirgli delle abilità uniche e utili anche per lo svolgimento delle missioni. Spendendo qualche moneta in più, inoltre, tali potenziamenti possono acquisire dei bonus in più che possono sopperire ai loro malus naturali.

Ma vediamoli nel dettaglio:

-Baloon: uno dei potenziamenti più semplici che consente all’orda di gonfiarsi e svolazzare. Utile per evitare le buche, ma abbastanza difficile da controllare in caso di ostacoli più ostici come le bombe aeree o gli elicotteri.

-Dragon: con questo potenziamento l’orda si trasforma in una maschera da dragone cinese, la cui lunghezza è pari agli zombie che lo compongono e che consente loro di effettuare salti o planate che possono durare per diversi secondi.

-Giant Z: uno dei potenziamenti più forti, nel quale l’orda si fonde in uno zombie gigantesco capace di sparare un o più raggi laser dall’occhio in grado di abbattere ogni ostacolo.

-Gold: con questo potenziamento l’orda viene investita del “tocco di Mida” e, dopo essere divenuta d’oro, riesce a mutare in blocchi di monete tutto ciò che tocca. Il rovescio della medaglia è che gli zombie, essendo fatti d’oro, risultano anche più pesanti del normale e quindi meno scattanti nel superare gli ostacoli.

-Ninja: un altro potenziamento mica da ridere in cui l’orda si muta in un gruppo di ninja agilissimi in grado di compiere salti doppi e, all’occorrenza, fare a fettine qualsiasi ostacolo.

-Quarterback: terzo e ultimo potenziamento più forte nel quale i nostri zombie si trasformano in potentissimi giocatori di football americano, in grado anche loro di demolire qualsiasi ostacolo, ma dalla potenza di salto piuttosto bassa, soprattutto se si tratta di superare le buche.

-U.F.O.: un altro potenziamento piuttosto semplice nel quale gli zombie vengono supportati da una navetta spaziale che li clona ogni tot secondi, aumentandone il numero.

I Trofei

Man mano che si prosegue, il giocatore deve di tanto in tanto superare un determinato set di obbiettivi, conclusi i quali viene premiato con un trofeo. I trofei sono 6 in tutto: Trofeo Cristallo, Trofeo di Bronzo, Trofeo d’Argento, Trofeo d’Oro, Trofeo “Diploma Zombie Tsunami” e Ultimo Trofeo. Conquistati tutti e sei, il gioco finisce, e il giocatore può quindi continuarlo all’infinito.

Related News

Leave a Reply

Copyrıght 2014 Corso 1 PRL Engim Torino